Le prossime tendenze moda in arrivo con le collezioni s/s 20 - Blog - Centro commerciale San Giuliano
Le prossime tendenze moda in arrivo con le collezioni s/s 20

Anche se siamo ancora in tempo di saldi invernali e quindi stiamo ancora pensando a comprare l’ultimo cappotto, a New York, Londra, Milano e Parigi gli stilisti hanno mandato in scena le loro collezioni per la prossima stagione primavera / estate. E quindi è tempo di riflettere su cosa mettere nell’armadio per la stagione calda, perché si sa, non è mai troppo presto per conoscere i trend della prossima stagione e fare uno shopping mirato, in modo da sapere da subito quali saranno i must have su cui puntare.

Ecco un’idea di cosa aspettarci per la stagione primavera /estate 2020.

Secondo i maggiori esperti del settore della moda, la vera tendenza della prossima stagione sarà la stampa tropicale di impronta Versace. Durante l’ultima sfilata, un’iconica Jennifer Lopez ha fatto il giro della passerella con un vestito a stampa tropicale in chiffon di seta verde tagliato fin sotto l'ombelico indossato già nel 1999. E, se un’ora dopo questo show, Google ha registrato 40 milioni di ricerche con parola chiave "J.Lo Versace 2020", siamo sicuri che quest’estate tutti noi avremo almeno un capo a stampa tropicale. Anche se secondo alcuni questa tendenza non sembra essere poi così innovativa, visto che in passato stilisti del calibro di Valentino, Fendi, Dolce & Gabbana e Marni hanno usato nelle loro collezioni palme, felci e fiori di ogni tipo, gli esperti del settore sostengono che resistere all’onda green 2020 sarà praticamente impossibile.

Accanto alla stampa tropicale, continueranno ad essere protagonisti anche le stampe animalier più in voga della stagione autunno inverno in corso. Che si tratti di leopardo, serpente o di motivi zebrati non importa: l’animalier invaderà anche abiti leggerissimi e svolazzanti, con l’aggiunta di tinte più accese e sgargianti tipiche della stagione calda. Tantissimi i modi in cui si potrà scegliere di sfoggiare un capo animalier: dal total look sino al contrasto con altre stampe; perché, l’importante è essere sempre alla moda con stile e classe.

Oltre alle nuove tendenze, la stagione primavera / estate non è capace di rinunciare ad uno dei must have più amati dalle donne: il trench, che sia a tinta unita o arricchito da qualche stampa, si riconferma uno degli accessori più importanti di qualsiasi look: dallo stile più formale da ufficio a quello più informale per un aperitivo con gli amici.

Ritorna anche un grande classico degli anni Duemila: il monospalla, ideale sia per una passeggiata all’aperto o per una serata in discoteca, magari arricchito da piume o chiffon.

Scegli il Centro San Giuliano per essere super cool anche durante la stagione primavera / estate!

Seguici su Instagram