Le tendenze estate 2020 - Blog - Centro commerciale San Giuliano
Le tendenze estate 2020

Vuoi rinnovare il tuo look in vista dell’imminente stagione estiva ma non sai quali sono i trend del momento? Ecco una piccola guida per comprare i capi giusti per non passare inosservati durante la prossima stagione primavera – estate.

1)LA GIACCA DI JEANS: perfetta per arricchire ogni outfit, la giacca di jeans può essere indossata su abiti lunghi, abiti corti, o pantaloni di ogni genere, senza risultare mai banale, perché riesce a dare quel tocco in più, soprattutto se arricchita da pizzi, paillettes o ricami di qualsiasi tipo. Perché in estate osare è la parola d’ordine!

2)GLI ABITI A FIORI: gli abiti a fiori, che ricordano molto la moda degli anni ’60 -’70, sono tornati ad essere un capo importante per qualsiasi donna perché molto femminili, freschi, ideali per tutte le occasioni, dal pomeriggio al parco alla passeggiata in città, dalla gitarella domenicale all’aperitivo con gli amici o con la persona che ami. Tra l’altro, sono perfetti sia con un bel sandalo tacco dodici che con una sneaker bianca, sia con una shopping bag che con una pochette più elegante.

3)IL BIANCO: in qualsiasi armadio estivo che si rispetti, un capo bianco non deve mai mancare. Che sia un pantalone, un abito lungo, o una t-shirt, il bianco è il colore migliore per affrontare al meglio i caldi raggi del sole. E non esiste colore più versatile del bianco da abbinare. Basta solo un po’ di gusto e un po’ di fantasia.

4)LA BORSA A TRACOLLA: in cuoio, tessuto, pelle o velluto, la borsa a tracolla è uno degli accessori più apprezzati dalle donne, perché capace di rendere un outfit straordinario. Inoltre, questo tipo di borsa è pratico e ideale per qualsiasi momento della giornata, dal giorno alla sera, da una passeggiata pomeridiana ad un evento.

5)IL MAKE UP: le ultime tendenze in tema di make up hanno un’unica parola d’ordine: colore. L’estate poi è la stagione giusta per lasciarsi sedurre da un colore caldo ed accesso per illuminare gli occhi e da una tinta sexy ed intrigante per le labbra. Naturalmente, il tutto arricchito da un tocco di eyeliner, che non guasta mai.

6)GLI OCCHIALI DA SOLE: un accessorio importantissimo per arricchire qualsiasi look, ideale per qualsiasi tipo di donna, gli occhiali da sole possono molto stravaganti o molto sobri. E l’estate 2020 ha riportato di moda le montature un po’ più marcate, con colori vivaci, con l’obiettivo di esaltare la bellezza femminile con allegria e forme geometriche stravaganti.

7)IL BIKINI: lo sappiamo tutti: non esiste estate senza mare, e non c’è mare senza un bel bikini. Ed oltre agli intramontabili modelli di costumi da bagno che ci hanno accompagnato negli anni scorsi, quest’anno sembrano due le tendenze che andranno per la maggiore sulle spiagge italiane: vita bassa e slip che sale sui fianchi come negli anni 80, un modello che slancia la figura e, in modo particolare, le gambe e vita alta e vita alta e culottes anni 50, dall’ineguagliabile impronta vintage, che ci ricorda un po’ i vecchi film d’amore in bianco e nero.

E allora cosa ne pensi dei nostri consigli?

Buono shopping a tutti dal Centro Commerciale San Giuliano!

Vi aspettiamo col sorriso!

Seguici su Instagram