Tendenze moda estate 2023 | Centro San Giuliano
Le tendenze moda estate 2023: dal dégradé al ritorno del baby doll

L'estate è finalmente arrivata e anche se non vedete l'ora di sfoggiare i vostri costumi da bagno preferiti, è il momento di scoprire quali sono le tendenze moda più belle su cui puntare per essere al passo con i trend del momento.

Ecco le tendenze moda dell’estate 2023:

  1. Dégradé

    Osservando le sfilate di moda Primavera-Estate 2023 e le vetrine dei negozi, vi sarete sicuramente accorte di abiti estivi con colori e sfumature tipici dei tramonti estivi. Una palette dei colori del sole che spazia dal rosa al rosso, dall'arancione al giallo, fino al blu cobalto, davvero suggestiva e affascinante e di cui potremmo iniziare a vestirci fin da subito. Gli abiti estivi disponibili in questi colori sono moltissimi: dalle vesti aderenti ai tessuti trasparenti, dai mini abiti in maglia ai lunghi e ampi caftani in satin, fino agli abiti sottoveste.
  2. Total white

    Se i colori non fanno per voi, potete sempre puntare sul total white look. Non c'è infatti stagione migliore dell'estate per indossare un candido e fresco look bianco da capo a piedi. Indossare un look monocromatico è una scelta elegante e chic che vi permetterà di creare un outfit sofisticato senza dover pensare a come abbinare diversi colori. Infatti, il total white look è perfetto per ogni occasione, dalle occasioni più formali alle uscite informali. Inoltre, il bianco è un colore che si presta a molte varianti, dalle tonalità più calde a quelle più fredde, dai tessuti più leggeri a quelli più strutturati.
  3. Gonne lunghe a sirena

    Il remake del famoso film d'animazione Disney del 1989, "La Sirenetta", è appena arrivato nelle sale e la moda sembra averne tratto ispirazione, portando in passerella una serie di gonne lunghe e colorate a forma di coda di sirena. Realizzata in materiali come satin, rafia, cotone e chiffon, questa maxi gonna a vita alta o bassa è un evergreen seducente e glamour.
    La gonna effetto sirena infatti sarà un must have di questa estate 2023.
  4. Baby doll

    La moda estiva di quest'anno propone una tendenza molto romantica e femminile, il ritorno del baby doll con abiti di pizzo arricchiti da fiocchi e rouches. Questi dettagli ricordano sia i vestiti delle bambole sia la lingerie, creando un look delicato e raffinato. Ricami e inserti in pizzo sono abbinati a tessuti particolarmente leggeri ed eleganti come cotone, seta, tulle e satin. Romantici ma anche sensuali sono l'outfit iperfemminile perfetto da indossare fin da subito.
  5. Gilet sartoriale

    C'è un altro grande ritorno questa estate: il gilet sartoriale o panciotto. Questo capo, già presente nei look di street style delle fashioniste e celebrità, non sarà solo un sottogiacca, ma un vero e proprio top da portare a pelle. La sua versatilità permette anche di lasciarlo sbottonato, abbinandolo a top e reggiseni a vista. Il panciotto sarà realizzato in diversi materiali come lino, cotone e satin, e colori vari, anche se quelli classici saranno i più diffusi. Anche questo capo sarà un must-have nell'armadio per la stagione estiva.
  6. Bangle

    Quando finalmente le braccia posso essere lasciate scoperte, non c'è niente di meglio che adornarle con bracciali e ciondoli tintinnanti. Infatti, una delle tendenze più forti di stagione è quella dei bangle, in particolare i modelli oversize. Indossati in coppia, uno o più per braccio, i bangle sono in grado di rendere elegante e speciale anche il look più semplice e minimal. La loro presenza può fare la differenza, soprattutto se si sceglie di abbinarli ad altri gioielli come ciondoli o braccialetti sottili.

Vieni a scoprire le ultime tendenze moda per l'estate 2023 e non solo, al Centro Commerciale San Giuliano a San Giuliano Milanese. Non perdere l'occasione di rinnovare il tuo guardaroba con i capi più trendy della stagione. Ti aspettiamo!

Seguici su Instagram